martedì 15 ottobre 2013

Autunno - poesia illustrata

Autunno

In autunno cadono le foglie
e nessuno dagli alberi le toglie
ci sono foglie marroni
e tante anche arancioni
le verdi,rosse e gialle
volan via come farfalle.
Ci vestiamo più pesanti
di maglioni ne abbiamo tanti!
Gli animaletti fanno la nanna
ognuno con la propria mamma.
Buon sonno animaletti dai corpi colorati,
ci rivedremo quando vi sarete svegliati!



Questa poesia sull'autunno la illustrai l'anno scorso per 2 splendide colleghe :-)
  Quest'anno ho deciso di  rifarla per la mia classe e vi assicuro che i bambini l'hanno memorizzata  subito.









17 commenti:

  1. con delle illustrazioni così i bambini la memorizzeranno in un battibaleno...hai in programma nulla per halloween? sei davvero in gamba

    RispondiElimina
  2. a scuola stiamo facendo la classica "Le foglie matte si lasciano andare dal soffio del vento si fan trasportare..... e ho cercato delle immagini per illustrarla ma non ho trovato niente che si avvicini ai tuoi bellissimi disegni...ti sarebbe possibile illustrarla? l'anno prossimo userò la tua che è bellissima oltre che più originale...complimenti per il sito....

    RispondiElimina
  3. Davvero carina e simpatica. Quest'anno potresti farne una anche per Halloween??? Magari uno ma di caramella o fantasmino!
    Grazie!!! ^^

    RispondiElimina
  4. ops vedo che sopra mi ha tagliato il messaggio, avevo scritto
    "Magari uno dei tuoi libricini a forma di caramella o fantasmino o zucca!!!
    Grazie
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Mi sai dire pf chi è l' autore della poesia? Grazie!

    RispondiElimina
  7. Hops...peccato che non sia scaricabile...

    RispondiElimina
  8. Grazie è stato molto facile scaricarle. Complimenti i disegni sono molto belli!

    RispondiElimina